A CHORUS LINE

 
 

A CHORUS LINE, an Original Broadway production produced by the New York Shakespeare Festival, Joseph Papp, Producer, in association with Plum Productions Inc., is presented by arrangement with TAMS-WITMARK MUSIC LIBRARY, INC. 560 Lexington Avenue, New York, New York 10022.

 

 

Originariamente Ideato, Diretto e Coreografato da Michael Bennett

Testo James Kirkwood e Nicholas Dante

Musica Marvin Hamlisch

Liriche Edward Kleban

Co-coreografie Bob Avian

 

Uno dei musical più premiati nella storia di Broadway al Teatro Nazionale CheBanca!

Lo spettacolo si terrà nella seconda parte di stagione al Teatro Nazionale CheBanca! di Milano con repliche a partire dal 14 Febbraio 2019.

I biglietti sono già disponibili sul sito www.teatronazionale.it, www.ticketone.it, presso il box office e l’Ufficio Gruppi del Teatro.

Questo nuovo allestimento teatrale, sarà diretto dall’affermata attrice e regista Chiara Noschese, mente del musical di successo Flashdance (Stagione 2017/2018), e dei family show Il Piccolo Principe, Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie e Pinocchio – Cuor Connesso.

A Chorus Line racconta il dietro le quinte di uno spettacolo teatrale, mostrando l’impegno, la fatica, i sogni e il sacrificio di chi vuole disperatamente farcela. La genialità della trama sta tutta nella sua semplicità, un’opera di teatro nel teatro: sul palco un gruppo di ballerini pieni di speranza si presenta a un provino. Sono tutti pronti a farsi giudicare dal regista Zach per aggiudicarsi un ruolo di linea nello spettacolo di prossima produzione, raccontandosi e condividendo con lui le loro storie. Come nello spettacolo, così nella vita reale, gli stessi artisti, a ogni alzata di sipario, portano in scena loro stessi, determinati nel dimostrare chi sono.

A Chorus Line è un musical originariamente concepito dal regista e coreografo Michael Bennett, che lo mise in scena per la prima volta allo Shubert Theatre di Broadway il 25 luglio 1975 e dove rimase in cartellone 15 anni per un totale di 6.137 repliche. Lo show fece così tanto scalpore da essere rinominato come il “Re dei Musical”: vinse 9 Tony Award (tra cui miglior musical, miglior regista, miglior libretto, miglior attrice, migliori musiche, miglior coreografo etc..), un premio Olivier Award per il miglior musical e un Premio Pulitzer per la drammaturgia. Successivamente, nel 1985, la Columbia Pictures ne distribuì la versione cinematografica, con adattamento di Arnold Schulman e regia di Richard Attenborough e con Michael Douglas nel ruolo del regista Zach.

 

CREATIVI

 

Regia Chiara Noschese

Coreografie originali di Michael Bennet – Riprodotte da Fabrizio Angelini

Direzione Musicale Andrea Calandrini

Assistenza alla Regia Nadia Scherani

Scene Lele Moreschi

Disegno Fonico Armando Vertullo

Disegno Luci Francesco Vignati

Direzione tecnica Lorenzo Telò

 

CAST

 

ZACH – SALVATORE PALOMBI

LARRY – FEDERICO COLONNELLI

AL – GIUSEPPE VERZICCO

BOBBY – GIORGIO CAMANDONA

DON – SAMUELE CAVALLO

GREG – GIULIO BENVENUTI

MARK – YURI PASCALE LANGER

MIKE – ANDREA SPATA

PAUL – RICCARDO SINISI

RICHIE – PIERLUIGI LIMA

BEBE – GIULIA GEROLA

CASSIE– ROBERTA MIOLLA

CONNIE – CLAUDIA MANGINI

DIANA – CHIARA DI LORETO

JUDY– MARGHERITA TOSO

KRISTINE – SERENA OLMI

MAGGIE – GEA ANDREOTTI

SHEILA – FLORIANA MONICI

VAL – MARTINA LUNGHI

VICKI –  FEDERICA BASSO

TRICIA – IVANA MANNONE

LOIS – NOEMI MARTA NAZZECONE

FRANK – ANGELO DI FIGLIA

ROY– ILARIO CASTAGNOLA

BUTCH – GIUSEPPE GALIZIA